9 Giugno | Festa per i 10 anni di “Storie In Movimento”

Auguri Storie in movimento!

In questi giorni ricorre il decimo anniversario dalla fondazione di Storie in movimento (Sim), l’associazione che pubblica la rivista “Zapruder. Rivista di storia della conflittualità sociale”. Abbiamo pensato di festeggiare l’evento come ogni compleanno che si rispetti!
Sabato 9 giugno 2012, a Roma, presso il L.O.A. Acrobax (via della Vasca Navale 6 – zona Marconi/Basilica di S. Paolo) si svolgerà quindi la Festa per il decennale di Sim-Zapruder, una serata che sarà ludica e culturale insieme. Accanto alla proiezione di alcuni documentari indipendenti e a una mostra fotografica, infatti, ci saranno spettacoli teatrali, musica resistente e tanto, tanto, cibo! Vi aspettiamo numeros*!
Di seguito, il programma della serata.

Ore 18.00
AperiSIM! – Aperitivo di benvenuto

Ore 19.00
PROIEZIONI DOC. Documentari indipendenti (a cura di Elena Petricola e Laura Schettini)
Ciro Principessa, un ragazzo della Certosa (2009, 20’) di Francesca Bracci ed Enzo Rizzo

Zanzibar. Una storia d’amore (2009, 45’) di Francesca Manieri e Monica Pietrangeli

Ma l’amor mio non muore (2007, 60’) di Claudio Di Mambro, Luca Mandrile e Umberto Migliaccio.
Presentazione del documentario in lavorazione Bimba con il pugno chiuso di Claudio Di Mambro, Luca Mandrile e Umberto Migliaccio, in collaborazione con Maurizio Ribichini

A seguire dibattito con gli autori e le autrici
Fare storia con le immagini in movimento: fonti, ricerche e il problema dei finanziamenti

Ore 22.15
Premiazione del concorso fotografico Ritratti del conflitto. Persone, luoghi e simboli del conflitto sociale dall’antichità ai giorni nostri.

Ore 22.30
Reading Resistente

Ore 23.15
Bianca Giovannini “la Jorona” e Piergiorgio Faraglia in concerto
A seguire… dj-set!

All’ambito della Festa, sarà allestita la mostra Ritratti partigiani di Luca Prestia, progetto fotografico che ha accompagnato la realizzazione del documentario Ma l’amor mio non muore.
Ci saranno inoltre gli stands per acquistare i numeri arretrati della rivista “Zapruder” e i libri scontati del 20% delle case editrici Alegre, DeriveApprodi, ManifestoLibri e Odradek. Il tutto sarà reso ancora più gustoso da cibi e bevande a volontà e dall’intrattenimento da urlo di tutti voi.

I commenti sono chiusi.