Cineforum San Paolo Gay Estate

BUZZINTERCULTURA.ORG E ACROBAX.ORG PRESENTANO

CINEFORUM S. PAOLO GAY ESTATE

FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO

Tutti i giovedí ALLE 21

all’ACROBAX PROJECT (ex Cinodromo), via della Vasca Navale, 6 – ROMA

PIZZERIA PRIMA DELLE PROIEZIONI DALLE 20.00

 

Programma di luglio – agosto – settembre 2012

21 Giugno 2012: “For the bible tells me so” (USA 2007, Documentario, 95 min.)

(DOCUMENTARIO COLLEGATO ALL’EVENTO “ROMA PRIDE 2012”)

 

Il regista, con abile ingegnosità, riesce a riconciliare omosessualità, biologia e testi sacri attraverso il prisma della famiglia. La maggior parte del film è dedicata a cinque normalissime famiglie, molto cristiane, molto americane, dai nomi come Gephard e Robinson, e a come esse sono venute a conoscere di avere figli omosessuali.

 

5 Luglio 2012: “Homme Au Bain” (Francia 2010, Erotico, 72 min.)

È un film molto libero, sperimentale, girato in digitale. Il casting è stato fatto in strada ed è un caldo lavoro erotico in cui l’ispirazione è stata Andy Wharol. Non è un porno, è la rappresentazione di rapporti sessuali. Dichiara il regista: “Non abbiamo attaccato la Chiesa, è la Chiesa che ci ha attaccato perché i gay, a differenza loro, non sono pedofili”.

 

12 Luglio 2012: “Ander” (Spagna 2009, Romantico, 128 min. )

Ander, un fattore sulla quarantina, vive con sua sorella e la sua vecchia madre in una remota parte del Paese Basco. La sua è una vita monotona, riempita solo dal lavoro. Un giorno Ander  si rompe la gamba. Contro i desideri della madre, la famiglia assume un immigrato peruviano, José, per assisterlo e tra i due uomini comincia a nascere qualcosa …

 

19 Luglio 2012: “Les Amours Imaginaires” (Canada 2010, Drammatico, 95 min.)

Francis e Marie sono due amici che s’innamorano dello stesso uomo, Nicolas, un giovane che si è appena installato a Montreal. Un vero colpo di fulmine per entrambi, e s’ingegnano, ciascuno per conto proprio, come in un malefico duello, di attirare le attenzioni di Nicolas. Di volta in volta, la tensione tra i personaggi cresce sempre più …

 

26 Luglio 2012: “In my life” (Filippine 2009, Drammatico, 122 min.)

Shirley Templo, bibliotecaria che lavora nelle Filippine, va a New York per riunirsi con suo figlio Mark dopo che sua figlia Dang ha progettato di emigrare in Australia con la sua famiglia. Una volta arrivata si sorprende di vedere che suo figlio vive con un altro uomo, Noel e i due uomini diventano una grande parte della sua vita …

 

2 Agosto 2012: “Christopher And His Kind” (UK 2011, Biografico, 100 min.)

Il film ci racconta gli anni della formazione dello scrittore Christopher Isherwood, famoso per opere come Cabaret e A Single Man, che fugge dalla repressiva Londra per recarsi nella edonistica e gay friendly Berlino degli anni ’30. Qui, incontra inebrianti personaggi, e  anche un modesto spazzino del quale s’innamora profondamente …

 

9 Agosto 2012: “Garcon stupide” (Francia 2004, Drammatico, 94 min.)

Loïc lavora in una fabbrica di cioccolato in un piccolo paesino vicino a Losanna. La sua vita è divisa tra Marie, la sua migliore amica, e gli incontri occasionali in cerca di sesso con uomini sconosciuti. La fine dell’amicizia con Marie sarà uno choc e anche l’inizio di una importante presa di coscienza.

—————————————————————————————————————-

30 Agosto 2012: “Les Chansons d’amour” (Francia 2007, Musical, 110 min.)

La storia sembra svolgersi in un tempo, per noi purtroppo ancora da venire, dove non esistono più differenti modi di percepire i generi sessuali. Ismael è un giovane che si ritrova dentro a una storia a tre con la sua ragazza, Julie, e Alice, che bacia volentieri Julie. A un certo punto la sua ragazza muore e Ismael incontra Erwan, uno studente molto attraente …

 

6 Settembre 2012: “Alex Und Der Löwe” (Germania 2010, Romantico, 97 min.)

Leo trova finalmente l’occasione di fare il suo coming out quando s’innamora di Alex. La nostra nuova coppia, per arrivare a gustarsi la loro nuova felicità, dovrà prima risolvere i rispettivi problemi: Alex deve staccarsi completamente dal suo ex e Leo deve convincere la stravagante combriccola degli amici di Alex che è la persona giusta per lui …

 

13 Settembre 2012: “Make the yuletide gay” (USA 2009, Commedia, 89 min.)

Il film racconta la storia di Olaf, uno studente gay dichiarato ed orgoglioso che si prepara alla vacanza di Natale. Dopo avere salutato il suo ragazzo Nathan, arriva alla casa dei genitori che non conoscono l’inclinazione sessuale del figlio e che anzi gli hanno preparato un incontro con Abby, ancora innamoratissima di lui. Le cose si complicano quando arriva inaspettato il suo ragazzo …

 

20 Settembre 2012: “Le fil” (Francia 2009, Drammatico, 92 min.)

Malik, giovane appartenente all’alta borghesia tunisina, decide di tornare  a Tunisi dopo aver vissuto a Parigi. Sara, la madre, (interpretata da Claudia Cardinale) l´accoglie a braccia aperte nella villa di famiglia. In Tunisia, Malik s´innamora di Bilal e pertanto la madre dovrà fare i conti con la l’omosessualità del figlio e con questo suo nuovo amore.

 

TUTTE LE PROIEZIONI AVVERRANNO ALL’APERTO – IN CASO DI MALTEMPO AVVERRANNO NEI LOCALI INTERNI DELL’ACROBAX

Maggiori info e trailer di tutti i film,

indicazioni e mappa per arrivarci sul sito:

www.cinegay.it

——————–

ORGANIZZANO:

BUZZ INTERCULTURA

ACROBAX

IMAGE EVENT

 

I commenti sono chiusi.