Sabato 12 Dicembre | ROMAMUFFIN 2015 – 8^ SAGRA DEL REGGAE ROMANO

Se avete partecipato ad almeno una sagra sapete benissimo di cosa si tratta.
Se non vi siete mai addentrati negli spazi occupati del loa Acrobax in quel del Romamuffin allora lasciateci spendere con piacere due parole.

L’ idea di far salire sullo stesso palco, la stessa notte, con una riddim band alle spalle i cantanti nostrani risale al 2001 dove nel csoa Villaggio Globale si tenne la prima edizione del Romamuffin. Giusto qualche anno di pausa (…) e dal 2009 ad oggi siamo felicissimi di essere riusciti a confermare quello che è diventato uno degli appuntamenti annuali di rilievo della musica Reggae nella città di Roma.
Inutile sottolineare la crescita esponenziale in termini di partecipazione e credibilità dell’evento.

Lo spirito che anima l’organizzazione della serata lo si può facilmente immaginare, ma vi invitiamo a provare di persona l’euforia e la condivisione d’intenti che si percepiscono sin dai primi passi all’interno dello spazio occupato.

12241185_759821377463028_4794848158870476537_n


Da sempre abbiamo la fortuna di avvalerci della LIVING IN THE GHETTO BAND, la riddim backing band più forte e capace di gestire i 20 cantanti e dj che caramboleranno sul palco assetati di foward.

Ad accogliervi e guidarvi per tutta la durata dell’ evento un oste di prima scelta: sir MARIO “COOL RUNNINGS” DREAD.

Per la dance hall al termine del concerto la torre di controllo del baracca sound system è affidata ad una delle crew più in vista della scena, promoter di eventi e ospite a molti big festival International: PAKKIA CREW.

Anche per questa edizione uno special guest farà irruzione sul palco. READING RESISTENTE, un progetto di parole e musica nato all’interno del circolo anpi Renato Biagetti nel 2010 con la voglia e l’esigenza di tener viva la Memoria Partigiana per saper meglio leggere i nuovi fascismi.

In questa edizione la parte culinaria è affidata all’associazione TERRA TERRA.
Abbiamo fortemente voluto la presenza di agricoltori biologici antagonisti sia come organizzatori della cena (ORE 20.00), sia con i loro banchi di autoproduzione prodotti biologici. TERRA TERRA è la sperimentazione di un modello di economia che impegna reciprocamente produttori e consumatori per sovvertire le catene di distribuzione, ridurre la distanza alimentare, valorizzare relazioni sociali, sensoriali e gustative.

L’ angolo cocktail è invece operativo come da tradizione con i schekerman di GOOD MOOD.

Abbiamo detto tutto? A bè ci sarebbe la line up..

Abbiamo il piacere di avere sul palco i seguenti portatori di REGGAE E LIBERTA’:

– sealow
– wufer
– trootso
– ma de ke
– rasta lady
– Kontramina
– Tsunami massive
– rufino & bonifax
– inna cantina
– cammello
– quajaman
– manlio

SPECIAL GUEST reading resistente

– adriano bono en solo
– baracca sound
– villa ada crew
– rasta blanco
– virtus
– ras mat i
– Ras santo
– Sista tahnee

Crediamo nel reggae come strumento di aggregazione sociale e controinformazione culturale. Pratichiamo autoproduzioni e sosteniamo progetti grazie alla vostra partecipazione nelle serate targate BARACCA.

La scorsa edizione è servita per finanziare parte dei progetti di ricostruzione del sound system, mentre il ricavato di questo Romamuffin andrà a sostenere parte dei costi per la realizzazione del nuovo album di PAVESE RUDIE, un autoproduzione baracca sound che troverete all’entrata.

INIZIO CONCERTO TASSATIVO ORE 22.30!

Per i primi 1000 entranti adesivo omaggio

Ingresso a sottoscrizione 7 euro
Ingresso + cd PAVESE RUDIE 10 euro

LOA ACROBAX via della vasca navale 6 ROMA

www.baraccasound.com
www.acrobax.org

I commenti sono chiusi.