Venerdì 13 e Sabato 14 luglio/ Vibe

RADIO TORRE SOUND SYSTEM / ORANGE BEAT SOUND SYSTEM/ GONZO / LA KONTRAMINA a.k.a. DUB MAMA/ LOA ACROBAX
presentano:
Vibe
Il weekend all’insegna della “Sound System Culture” che vi farà vibrare con ritmi mistici e militanti. La rassegna musicale sarà un alternanza di importanti musiciste e musicisti, producers, djs e vocalists di levatura internazionale che ci porteranno in Giamaica, geolocalizzazione della vibrazione primaria: chitarre in levare, bassi profondi, liriche consapevoli…il roots. Il viaggio continuerà in Inghilterra dove i ritmi salgono di potenza, scuotendo i corpi: echi e riverberi, spazializzazioni temporali e tridimensionali, cassa che scandisce ipnotica il battito del cuore. La musica influenza la musica. Il viaggio di questa grande “Vibe” continuerà attraverso le molteplici contaminazioni europee che hanno miscelato il reggae con tutto ciò che l’elettronica può offrire: dalla tekno alla drum’n’bass, fino alla jungle


Ad amplificare e letteralmente dare potenza al tutto saranno gli impianti audio del ghetto, stereo del popolo, radio della strada…i Sound System! Nati negli anni ‘50 tra i ghetti di Kingston e ancora oggi simbolo di divertimento, attivismo e soprattutto di condivisione.
Saranno due gli impianti autocostruiti che verranno accesi per l’occasione e suoneranno no stop ogni singola frequenza fino alle prime luci dell’alba: Radio Torre Sound System, con i suoi inconfondibili Scoop Binz, meglio conosciuti come Ciclopi, e Orange Beat Sound System. Entrambi i sound promuovono costantemente eventi mensili e settimanali dando vita a fantastiche dancehall, tra il divertimento e l’attivismo, tra la coscienza e la vibrazione positiva che ti fa ballare fino al primo raggio di sole!

13 LUGLIO:
– Vibronics ft Madu Messenger
– Weeding Dub

14 LUGLIO:
– Alpha And Omega feat. Prince DavidRas Divarius and RasTinny
– Dubamix
– Tetra Hydro K

POWERED BY:
– Radio Torre Sound System
– Orange Beat Sound System

Durante l’evento:
– Mostre fotografiche
– Market artigianale con un area dedicata al vinile.

ENTRY:
– 1 Giorno 10,00 Euro
– 2 Giorni 15,00 Euro

I commenti sono chiusi.