Sabato 15 Giugno/Jah9 & The Dub Treatment (from Jamaica) Live on stage

Continua la serie di grandi eventi con sonorità in levare sul palco di Acrobax, dopo North East Ska Jazz Orchestra, WICKED DUB DIVISION & Michela Grena e Awa Fall è il momento di Jah9 direttamente dalla Jamaica accompagnata da The Dub Treatment Band per una serata indimenticabile.

A seguire Radio Torre Sound System

MORE INFO SOON

JAH9
Jah9 è considerata a tutti gli effetti una mitica icona femminile di un movimento basato sulla coscienza universale. La sua filosofia, la sua spiritualità e il suo stile “Jazz on Dub” sono stati seminati in tutto il mondo già dal 2013 con l’acclamatissimo album di debutto, “New Name”. Un album esplosivo che ha rapidamente superato i confini giamaicani consacrandola sacerdotessa del movimento giamaicano “Le Reggae Revival”. Insieme alla sua band giamaicana, The Dub Treatment, Jah9 ha suonato presso i maggiori festival in Europa e in America: Ozora,
Bagnols Reggae Festival, Reggae Sun Ska, Uppsala, No Logo, Ruhr Reggae Festival, solo per citarne alcuni. La sua voce incanta con vibrazioni che ricordano, per certi aspetti, Ella Fitzgerald con la freschezza contemporanea di Erykah Badu.
Jah9 è una istruttrice professionista di yoga e nei suoi concerti coinvolge gli spettatori in momenti di profondo ascolto attraverso il respiro. I suoi live set, descritti come “magia oscura”, inducono in chi li vive una maggiore consapevolezza e un risveglio spirituale.
Cantante Jazz on Dub, poetessa e appassionata di yoga, Jah9 ha nuovamente fatto squadra con il leggendario produttore Clive Hunt per il suo ultimo Ep, “Feelings”. Una compilation di esperienze musicali che trovano la loro sintesi nell’omonimo brano “Feelings”, uscito esclusivamente su vinile il 31 agosto 2018. L’album contiene i singoli “Feel Good”, “Love Has Found I” e “Field Trip”, oltre alle loro versioni strumentali. L’Ep contiene inoltre il singolo “Hardcore” (Remix feat Chronixx).
Il 2019 sarà un anno ricco di novità per Jah9 e la sua band, con un nuovo album personale che verrà registrato presso la VP Records tra maggio e giugno 2019 e che la porterà in un tour europeo da giugno fino a tutto l’autunno!
Comparirà anche in un documentario “Inna de Yard” dedicato alla cultura giamaicana.

I commenti sono chiusi.