CinoJazz

L.O.A. Acrobax presenta CinoJazz 2012!

Anche quest’anno l’ex cinodromo della capitale ospita un’importante rassegna al di fuori dei circuiti abituali del jazz romano. Quattro date in cui musicisti e compositori si alterneranno, con jam session e concerti, a degustazioni culinarie accompagnate da ottimi vini.

CinoJazz offre tempo per gustare abili artisti e crea spazio per affermare nuovi talenti.

Tutte le serate inizieranno alle 20 con i laboratori jazz e gli aperitivi, quindi vi aspettiamo all’ ex Cinodromo della capitale

via della vasca navale, 6 Roma – Ponte Marconi.

 

13 Aprile 2012

FRESH FISH TRIO guest Tittarelli & Lento

(Marco Valeri_drums | Luca Fattorini_bass | Domenico Sanna_piano)

Il nome della band esprime bene la loro logica musicale, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sensazioni che possano ispirare musica “sempre fresca”. Tutti e tre gli strumentisti sono quasi contemporanei, il che aiuta la loro coesione e la loro esperienza artistica a cavallo tra la ricerca, l’osservazione e la sperimentazione. Una delle caratteristiche più originali del sound di questo trio proviene dall’uso del Fender Rhodes, suonato da Domenico Sanna, che spinge questo ensemble in stile session verso una musica propulsiva e ascensionale tendenzialmente innovativa, attraverso la quale si riconoscono influenze moderne come la musica elettronica, la jungle e l’R’n B. Policromo e variopinto il repertorio musicale proposto, spaziando da brani originali a interpretazioni di vecchi standard della canzone americana e, ovviamente, del jazz con composizioni di Maestri quali Thelonious Monk e John Coltrane.

Ospiteranno Il sax di Daniele Tittarelli, uno dei nuovi talenti più apprezzati del jazz nazionale, e la Tromba di Francesco Lento.

 

20 Aprile 2012

Monkey Jungle

Davide Richichi tromba, flicorno, voce, composizione, arrangiamenti

Marco Pace sassofono alto, soprano e baritono

Laura Salvati pianoforte

Marco Piersanti contrabbasso

Luca Pichi batteria

Il Monkey Jungle quintet nasce nell’estate del 2007 dall’incontro di cinque giovani musicisti romani uniti dalla passione per le composizioni di Charles Mingus e di Duke Ellington. Partendo dai brani di questi due musicisti il gruppo inizia a elaborare un proprio particolare suono che trova il suo naturale sviluppo nelle numerose composizioni originali del trombettista Davide Richichi.

 

27 Aprile 2012

Trio Filante & Fioretto

il trio “Filante” costituito di recente da Davide Grottelli (sax tenore, sax soprano ricurvo ed elettronica), Francesco Mazzeo (chitarra elettrica+loops+effetti), Alessandro Gwis (tastiere ed elettronica), musicisti di diversa estrazione che vantano ciascuno esperienze maturate all’interno di varie formazioni e un interesse affine per la sperimentazione ed il jazz elettronico, legato alla musica “popolare” e mediterranea. Presenteranno le loro composizioni caratterizzate da improvvisazioni collettive e da una ricerca musicale che ritrova nella melodia e nell’incastro ritmico la sua unità. Con l’aggiunta di “Fioretto” alla batteria e percussioni, cioè il grande Ettore Fioravanti, si creera’ una grande varietà d’atmosfere, sempre evocative, coinvolgenti e…divertenti.

 

4 Maggio 2012

Najma Jazz Group

Marta Neri voce

Francesco Mazzeo chitarra elettrica

Marco Loddo contrabbasso

Armando Sciommeri batteria

& More……………

Concerto con i docenti della scuola Najma

I commenti sono chiusi.