25 Novembre | Giornata di sport popolare (Dieci anni di Acrobax)

Giornata di sport popolare libero, antirazzista e antifascista, al fianco della popolazione palestinese, ad Acrobax all’interno dei festeggiamenti per i 10 anni del Laboratorio del Precariato Metropolitano…

Un grido ancora più forte che si leva dopo l’ennesima aggressione dello stato israeliano verso la popolazione palestinese della striscia di Gaza, costretta dopo anni di assedio permanente a subire un’altra ondata di bombardamenti dal cielo, dal mare e dalla terra.

Gli All Reds rugby Roma e Spartaco rugby che si sono incontrati nel campionato di serie C, sono scesi in campo indossando kefie e bandiere palestinesi, esponendo durante il saluto iniziale uno striscione con su scritto “don’t play for israeli apartheid, Palestina Libera”. le due squadre hanno deciso di rispettare un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime dei bombardamenti di questi giorni e dell’occupazione militare che da più di sessanta anni colpisce la popolazione Palestinese

Gli All Reds basket e team FreePalestine, insieme ad altre squadre del territorio hanno giocato un torneo di basket a tre. La Popolare palestra Indipendente ha partecipato con dimostrazioni di capoeira e breakdance.

Una giornata di sport dal basso, giocato contro l’apartheid israeliana, come recitavano gli striscioni sugli spalti:
“don’t play for israeli apartheid, Palestina Libera” e “cartellino rosso all’apartheid israeliana”.

Una giornata che si inserisce nella campagna “RED CARD ISRAELI APARTHEID” contro la scelta di israele come paese ospitante per la coppa uefa under 21, in programma per giugno 2013.

All Reds Basket
Spartaco Rugby Free Palestine
La Popolare palestra Indipendente
All Reds Rugby

PROGRAMMA

ore 14.30 partita AllReds vs Spartaco
ore 16.00 torneo Basket 3VS3 – djset hip hop & open mic
ore 16.30 dimostrazione Capoeira & Jam Break Dance

I commenti sono chiusi.