8 Marzo | Rockabilly & Badgirl

Al  L.O.A ACROBAX  UNA SERATA ANNI 50 a sostegno della ricostruzione del CORTO CIRCUITO
THE BONE MACHINE
– NAFTARED
– BASTARDI SENZA GLORIA
Swing/Rock’n’Roll Dj Set:
– DJ LALLA HOP
tra i due live si esibirà la compagnia teatrale “LE BOUDOIR MYSTIQUE” che vi allieterà con spettacoli di burlesque
corto
 Continua la Campagna “Senza Corto Non S@stare” a sostegno della ricostruzione del padiglione del CSOA Corto Circuito, completamente distrutto nell’incendio avvenuto il 26 giugno 2012, per ridare finalmente vita al coraggio, agli sforzi e alle passioni di centinaia di persone che in 23 anni, vivendo il Corto, hanno realizzato un’ esperienza importante, fondamentale. Da quella data in realtà, non ci siamo mai fermati, ma come si può facilmente immaginare, il progetto di ricostruzione si è rivelato ben più complicato del previsto. Sono tante le proposte che abbiamo vagliato, e tante quelle che purtroppo abbiamo dovuto escludere per problemi strutturali ed economici. I soldi raccolti grazie alla solidarietà di tantissimi, ed alle iniziative realizzate fin ora, ci hanno consentito di ultimare e mettere in sicurezza le strutture già esistenti, realizzare una costruzione in legno all’ interno del parco Stefano Cucchi, comprare parte della strumentazione fonica per svolgere iniziative musicali e culturali, garantire la continuità di alcune attività come ad esempio la scuola popolare, i laboratori di teatro, danza e strumenti musicali, ma anche tutte quelle iniziative politiche e sociali che ci permettono di interagire con la comunità e di essere attraversati da tante realtà del territorio e non solo. Ma adesso si riparte! Si riparte con la costruzione del nuovo padiglione. Il progetto, ancora in via di definizione con il nostro team di Architetti ed Ingegneri, prevede la costruzione di un edificio strutturato in un’ unica sala polifunzionale di circa 150/200 mq2 che verrà adibito a sala concerti, riunioni e conferenze. Stiamo infatti lavorando alla realizzazione di iniziative musicali e culturali in tutta Roma, grazie alla collaborazione di tante strutture che da sempre ci sostengono. Per aggiornamenti sulla campagna, il resoconto dei soldi raccolti e le spese sostenute vi invitiamo a consultare il nostro sito www.corto.circuito.info. Per effettuare donazioni a sostegno della campagna, di seguito i riferimenti del conto corrente: INTESTATARIO: Associazione Culturale Rosso 2000 C.C. CODICE IBAN: IT 92R 0312 7050 740 000 000 015 98 CAUSALE: Ricostruzione Corto Circuito
Ringraziamo tutt@ per il sostegno, la fiducia e la solidarietà che ci dimostrate ogni giorno! Le Compagne e i Compagni del CSOA Corto Circuito. ********************************************************
THE BONE MACHINE: la diabolica perversione del Rock’n’Roll
THE BONE MACHINE nasce nella palude nell’anno del signore 1999.  Il suono selvaggio, scarno e “cavernoso” del Rock’n’Roll primordiale accompagna i testi irriverenti e perversi come storie ubriache e malate impregnate di demoni, alcool, sesso, zombie e follia. L’inferno narrato da The Bone Machine non è solo quello “divertente” e “allucinato” di un racconto ma anche metafora di ciò che ci circonda: L’orribile realtà e la macabra fantasia si fondono.
Dal vivo non c’è spazio per i convenevoli, per le inutili chiacchiere, per le belle parole: The Bone Machine non è un intrattenitore spiritoso da balera, non è una scimmia ammaestrata da circo. The Bone Machine è un provocatore psicotico, antipatico e  diabolico che suona per chi e con chi si rende partecipe e artefice e non semplice spettatore.
Immaginate: Cramps ospiti dell`ospedale psichiatrico, Johnny Burnette trio in Acido e in preda a visioni perverse, Tom Waits eccitato e ululante che nuota nudo nel fango, Elvis in decomposizione che scorreggia cantando “heartbreak hotel”, Fred Buscaglione posseduto dallo spirito di “Jack lo squartatore”, il diavolo in persona che ubriaco rutta e suona una chitarra dalle corde arrugginite…
Ascoltare The Bone Machine è come fumare Marijuana che ha radici all’Inferno.
http://www.thebonemachine.it/bone.html
Naftared
https://myspace.com/naftared/music/songs
Dj Lalla Hop
Da una passione nasce l’esigenza di far conoscere lo Swing a Roma… inizia così l’avventura di Lalla-Hop che si cimenta nell’organizzazione e realizzazione di serate ed eventi interamente dedicati alla musica e ai balli dell’America degli anni 40 e 50. Poliedrica e frizzante, passa, ballando, dalla pista alla consolle dove seleziona musica swing dagli inizi degli anni 40 per arrivare al pieno rockabilly della fine degli anni 50. Torna poi in pista per coinvolgere tutti nello swing a 360°, dando la possibilità di imparare a ballare da subito, attraverso un piccolo e semplice stage. Unica nel suo genere, sta pian piano introducendo a pieno titolo lo Swing all’interno della programmazione delle notti romane. Porta la sua firma l’evento denominato “Swing! All Night Long!!!” proposto sia in edizione invernale che estiva. Ha inoltre sdoganato nella capitale l’Aperitivo Swing, gia in essere in altre città italiane e nel nord Europa. Una sua creatura anche il “Roma Say’Swing”, rassegna swing interamente dedicata alla musica e ai balli America anni 40. Prima edizione, summer edition, 17 luglio 2009 nei giardini di Castel Sant’Angelo all’interno della manifestazione “Letture d’Estate”. Mentre la winter edition, svoltasi il 22, 23 e 24 gennnaio 2010, ha visto il coinvolgimento dei maggiori interpreti, musicisti, ballerini e appassionati d’Italia. Ha dato vita al primo Weekend Rock’n’Roll di Roma il 21 e 22 maggio, evento denominato “Blue Jean Bop – Good Rockin’Rome” che ha contato un migliaio di presenze provenienti da tutta Italia ed Europa, con un cast artistico formato dalle migliori band rockabilly italiane ed artisti internazionali. Inoltre è dj resident della discoteca MiccaClub di Roma Conta collaborazioni con artisti europei ed americani, band di rilievo nazionale e già testimonial in diversi festival italiani. In più è ideatrice e conduttrice della trasmissione radiofonica “Rock Around The Clock” diretta settimanale sull’America degli anni 50 in programmazione su Radio Città Aperta. E’ riuscita in breve tempo a riunire tutte le piccole realtà presenti in città e a coinvolgere sempre più persone, compresi gli americani residenti o di passaggio a Roma. Ad oggi ha un seguito di appassionati del genere: dagli strabilianti ballerini di Lindy-Hop ai più scatenati di Boogie Woogie, passando per le fantastiche Pin Up e gli irriducibili Rockers. Con Lalla-Hop a Roma torna l’eleganza e la musicalità con lo Swing delle grandi Big Band e l’allegria scatenata del primo Rock’n Roll… per un magico tuffo nel passato!
www.facebook.com/lallahop.fanpage www.youtube.com/MissLallaHop
LE BOUDOIR MYSTIQUE
IMI- anima fiammeggiante e oscura, vive nelle bottiglie di Assenzio e si nutre solo di latte e ciliegie avvelenate. Nata da un vampiro e da una sciamana del deserto, è stata allevata dalle pantere. Ama le altalene sui precipizi, lo zucchero filato all’arsenico, i roghi, e i suoi cuccioli siamesi di pipistrello. Ha lavorato come imbalsamatrice di barbie e musa di manga horror.
INES- anima altera e scintillante, ha gli occhi neri e lucidi come le limousine e le notti di New Orleans. La sua voce è capace di bruciare il sangue come whisky e le sue lunghe ciglia sono pentagrammi d’amore e vendetta. Ogni paillettes dei suoi abiti è un segreto da rivelare
MIMI- anima fluida e malinconica, vive su una piccola spelonca lunare da cui fa cadere le nere lacrime di pierrot. è stata domatrice di stelle per il circo dell’assurdo, poi poetessa muta e ricamatrice di sogni al borotalco. le sue calze a righe nere e bianche sono pianoforti ballerini. parla con i gatti ed i violini. non dorme mai.
MARLA- Anima ribelle e incendiaria, generale maggiore felliniano di un esercito di topi bianchi e marionette. La notte passeggia nei boschi con una torcia e una civetta, parla in sanscrito alle piante. Amante della simmetria e dell’incubo, è stata già un monaco alchimista bruciato vivo per eresia e infermiera di una clinica psichiatrica viennese degli anni 20.

I commenti sono chiusi.