21 e 22 Novembre | Acrobax e All Reds compiono gli anni!

Dodicesimo compleanno di Acrobax Project e decimo di All Reds Rugby Roma.

Con Antonio e Renato nel cuore.

COMPLEANNO2014

Venerdi 21 Novembre

ALL REDS RUGBY ROMA quest’ anno tagliamo un traguardo speciale, quello dei primi 10 anni, sarà quindi solo la prima di una lunga serie di iniziative!!

Cominciamo con l’ invitare tutte e tutti ad una serata, quella del 21 Novembre, che guarda ad un’ area cui siamo indubbiamente molto legati, il Latinoamerica!!

Alle 20:30 CENA SABOR LATINO a cura di alcuni dei massimi esperti locali ed internazionali!!

Alle 22:30 saremo travolti dal ritmo del Caribe con il CONCERTO dei ROMAVANA!!

dalle 24:00 Djset Cumbia-Reggae-Ranchera-Cantinera con RadioTorre-ElPinchePerro-EsquinaDoSul-DeFomentibus

alle 18:00 non si può perdere la presentazione di “Fiabe Resistenti, racconti del Subcomandante Marcos”

https://www.produzionidalbasso.com/project/fiabe-resistenti/

Evento facebook : https://www.facebook.com/events/982790471735893/?ref_dashboard_filter=upcoming

 

Sabato 22 Novembre

Alle 18:00 “Produzione culturale, indipendenza, copyleft”

Dopo diversi anni di attività intorno al tema della produzione culturale, in particolare del progetto Renoize, era per noi tempo di prender fiato e poter fare un punto della situazione.

E tirando su la testa dalle iniziative di tutti i giorni, ci siamo resi conto che abbiamo ancora molte più domande che risposte; a cavallo tra autoproduzioni e organizzazione di iniziative pubbliche ci vogliamo prendere il lusso di ragionare intorno alla cultura indipendente, ai suoi frastagliati confini e limiti, alle potenzialità di una ricchezza collettiva e conflittuale, frutto delle nostre intelligenze, passioni e desideri.

Il mercato

La trasformazione del mercato e dei meccanismi produttivi, definiamoli culturali, ci impongono nuove battaglie e nuovi orizzonti.

Innanzitutto con uno strumento come il web e le sue molteplici forme di valorizzazione delle nostre attività quotidiane, della capacità dei media mainstream di mettere a in produzione le nostre stesse espressioni personali o capacità artistiche e di comunicazione.

Ma anche uno strumento utile per noi, per diffondere e rompere alcuni confini oggettivi, come quello della distribuzione.

Le istituzioni

In secondo luogo la capacità di superare i vincoli dei dispositivi di controllo e di limitazioni dei diritti riuscendo ad aprire un nuovo spazio con il copyleft; riuscendo a rompere il vincolo con la longa manu della SIAE e aprendo delle rivendicazioni con le istituzioni.

Ma anche un nuovo business che si apre e un nuovo limite da affrontare.

Le mani nella merda

Infine la capacità di rimanere conflittuali e radicali mettendosi a confronto, però, con quelle contraddizioni che la realizzazione e la produzione di espressioni artistiche, “lavorare” in questo ambito, pongono quotidianamente. Come si affronta e si costruisce un orizzonte condiviso che possa divenire una vera e propria affermazione politica?

Su tutto questo ci confronteremo con:

– Wu Ming 2

– Wu Ming 5

– Renoize

– Sergio Bianchi (Doc(k)s/DeriveApprodi)

 

ore 21:00 Cena a cura di All Reds Basket

 

Dopo la cena ci immergeremo tra le fantastiche note di
* RANCORE
* CITIZAN KANE
* WUMING CONTINGENT

Evento fb : https://www.facebook.com/events/293239737553890/?notif_t=plan_user_joined

 

I commenti sono chiusi.