20 e 21 Dicembre | Il Ponte rip-arte!

Il 20 e il 21 Dicembre alcune realtà sociali presenti nel territorio di Ostiense invitano tutte e tutti a riprendersi un pezzetto di città e a discutere insieme la prospettiva di questo piccolo-grande spazio :la risposta al degrado e alla precarietà parte dal confronto e guarda alla costruzione di reti mutuali e solidali, antifasciste, antirazziste e antisessiste.

Trasformiamo luoghi regalati alla speculazione in luoghi della cultura indipendente, in sportelli contro la precarietà, in spazi in cui produrre una socialità capace di rompere le solitudini metropolitane.

Nè pubblico, nè privato: comune!

A seguire il comunicato dell’evento.

Il Comitato di Quartiere Ostiense, il collettivo Alexis Occupato e il collettivo Cagne Sciolte uniscono le forze per riqualificare la struttura del Ponte “l’Argonauta” (ex stazione Metro Garbatella), al momento in stato d’abbandono e ricettacolo di rifiuti. Intendiamo dare nuova vita ad un luogo prezioso che permette a due quartieri di essere in comunicazione, a chi li attraversa di raggiungere in pochi passi i luoghi di studio o di lavoro. Con gioia animeremo due giornate speciali di condivisione e cura: puliremo il ponte e lo trasformeremo in uno spazio in cui incontrarsi, le sue pareti diverranno una galleria d’arte all’aperto, riporteremo la luce dove ora c’è solo buio e insicurezza. Vogliamo che un momento di riappropriazione apra nuove prospettive, che sia possibile confrontarsi sulla vivibilità dei quartieri cominciando da partecipazione attiva e solidarietà, dal rifiuto di logiche di esclusione sociale e indifferenza. Vi aspettiamo il 20 e il 21 dicembre dalle 10:00 alle 17:00 Ponte “l’Argonauta” -Piazza Vallauri (lato Garbatella) o Via degli Argonauti ( lato Ostiense).

SABATO 20 Dicembre

Dalle ore 10:00 Puliamo e imbianchiamo (porta i tuoi attrezzi / strumenti)

DOMENICA 21 Dicembre

Ore 10:00 ultimiamo i lavori

Ore 13:00 Pranzo Sociale a cura della trattoria vegan la “Puttanesca”

Ore 15:00 Assemblea Pubblica – “Come gestire uno spazio comune”

Ingresso P.zza Vallauri o Via egli Argonauti

CDQ OSTIENSE, CAGNE SCIOLTE, ALEXIS OCCUPATO

FB: ARGONAUTA

I commenti sono chiusi.