Sabato 20 Febbraio | ROCKERS ARENA Baracca sound system ft Brigante sound system a sostegno alle spese legali

SABATO 20 Febbraio 2016
*ROCKERS sound system ARENA*

BARACCA SOUND SYSTEM ft BRIGANTE SOUND SYSTEM

A SOSTEGNO DELLE SPESE LEGALI DEL LOA ACROBAX

>>>>Crucial rub a dub sound system night!

Sul potente impianto del baracca sound system abbiamo il piacere di ospitare in dance hall una delle crew che hanno fatto storia nel sud Italia, dalla lucania (Basilicata) almigthy BRIGANTE SOUND SYSTEM.
Una session a colpi di vinili 7 pollici, dubplate, mc e dj per riportarci direttamente nelle dance hall giamaicane degli anni 80.
Programma dell’ iniziativa:

SALA ROSSA: dalle ore 20.00 cena e presentazione di un libro dal bukowskiano titolo “Non c’è abbastanza Fernet per digerire la vita” scritto ed autoprodotto da Francesco Di Gregorio. uno spettacolo in talk music in cui verranno letti alcuni brani del libro con un accompagnamento musicale di forte impronta folk.

SALA GRANDE: Dalle ore 22.00 alle 04,30 rockers arena sound system area

Biografia brigante sound system
Il Brigante Sound System è nato da una forte passione per la musica jamaicana, per promuovere la stessa e renderla veicolo di aggregazione e unione in un contesto sociale abbandonato e destinato ad essere periferico.
Il gruppo operativo è composto da selecta ed mc, come la tradizione dei sound system insegna. Al microfono si alternano Big SIMON e Manuel (dalla Krikka Reggae), mentre Danilo e Montone curano le selezioni musicali e si occupano della manutenzione del sound system.
I dischi,rigorosamente in vinile,selezionati nelle dancehall, variano dal rocksteady al roots, dal new roots al bashment, ripercorrendo la storia musicale senza tralasciare le ultime produzioni e tendenze del suono jamaicano.

Tantissime le collaborazioni accumulate in questi anni: ANTHONY JOHNSON, ospitato per tre volte ai microfoni del Brigante Sound, LION FACE, JOSEPH COTTON, PINCHERS, MURGIA YOUTH, ONE LOVE HP, HIGH GRADE, ERBA PIPA, FIDO GUIDO, MAMA MARJAS, GRAMIGNA, MARINA RANKIN LELE E PAPALEU, MAD KID, MODDI MC, PIER TOSI, TONICO 70, KIANKA TOWN, RUNNING IRIE (from Germany), ISHU MC (from UK), COOL RUNNINGS, BUNNA (Africa Unite), VILLA ADA POSSE, SUD SOUND SYSTEM, DAVID RODIGAN e tanti altri.

Il sound si cimenta spesso anche nella produzione di remix molto particolari e apprezzati nell’ambiente tali da sfociare in una autoproduzione di due mixtape quasi totalmente composti da remix. Il Brigante Sound inoltre è promotore di numerose rassegne e serate sulle coste ioniche d’estate e d’inverno ospitando ogni volta altre grandi realtà della scena reggae nazionale ed internazionale.
E-mail: info@brigantesound.com
Sito Web: http://brigantesound.com/

All’interno del centro sociale sarà possibile acquistare le ultime produzioni viniliche baracca records e il cd di Pavese Rudie

Entrata a sottoscrizione 5 euro

Tutto l’incasso della serata sarà benefit per sostenere le spese legali del loa acrobax.

LOA ACROBAX VIA DELLA VASCA NAVALE 6 PONTE MARCONI ROMA

Info: www.acrobax.org
www.baraccasound.com

I commenti sono chiusi.