Sabato 25 Febbraio/ Carnevale antirazzista

Per l’OTTAVO ANNO consecutivo le strade di Roma SUD tornano a colorarsi di Carnevale Antirazzista.

APPUNTAMENTO GARBATELLA-SAN PAOLO

La RETE ROMA SUD organizza il:
▶|| 8˚ CARNEVALE ANTIRAZZISTA ||◀
Tema del Carnevale: UCCELLI MIGRATORI

L A V I T A #VALE P I U’ D I U N A F R O N T I E R A
A C A R N E #VALE L O D I C I A M O
C O N I S U O N I, L E D A N Z E E D I C O L O R I

 

Appuntamento a Piazza Sant’Eurosia alle 14.30 per iniziare una parata colorata con carri, stormi di uccelli, circo e bande musicali e che si concluderà al Parco Don Alberione con la tradizionale INFUOCATA dei fantocci dei mali del nostro tempo….e poi…LIBERAZIONE & FESTAAAAAAAAA!!!
Per chi non riuscisse a venire agli appuntamenti laboratoriali preparatori vestitevi e caratterizzate la vostra maschera con piume, becchi e ali.
SAREMO STORMO CHE INCANTA !!!

16729539_374683296248805_646245860945995004_n
———————-
Verso il 25 febbraio
Festeggiamo un carnevale con danze e parate, murghe, laboratori teatrali e workshop di costumi e maschere, jam musicali e chi più ne ha più ne metta!
Questa città é accogliente e solidale, meticcia e includente: per questo rivendichiamo la bellezza e la socialità dei nostri quartieri, la multietnicità e la libertà dei nostri percorsi, e lo facciamo a suon di musica e gran festa!
Non siamo disposti a lasciare nessuno indietro, ed é per noi impossibile non schierarci dalla parte di chi viene respinto ed emarginato, di chi chiede aiuto nella ricerca della libertà.
Non saranno le minacce fasciste della destra e le tendenze xenofobe europee che costruiscono muri lungo i confini, a rinchiudere i nostri sogni e a fermare la nostra immaginazione. La vita vale più di una frontiera.
Per questo dedichiamo la nostra festa ai viaggiatori e ai migranti, ai sognatori grandi e piccoli, alle donne e agli uomini che ogni giorno incrociano la nostra strada e adottiamo il tema degli uccelli migratori come filo narrante del carnevale.

VENERDì 10, 17 E 24 FEBBRAIO dalle 17.30 alle 19
MERENDA E LABORATORIO DI REALIZZAZIONE MASCHERE E CARRI A TEMA
L.O.A. Acrobax (ex cinodromo) via della Vasca Navale 6

DOMENICA19 H 10 Moby Dick biblioteca hub culturale laboratorio di letture e disegni sul carnevale
H12 #PIAZZA DAMIANO SAULI lettura e rappresentazione in piazza della storia dell VIII edizione del carnevale antirazzista, accompagnata da murga e spettacolo di arte di strada. A seguire laboratorio costruzione maschere per bambin* e costruzione carri
GIORNATA DI PIAZZA E DI FESTA VERSO SABATO GRASSO

MARTEDI21 H 17 #PORTO FLUVIALE OCCUPATO (via del porto fluviale 12) lettura e rappresentazione della storia dell VIII edizione del carnevale antirazzista. A seguire laboratorio costruzione maschere per bambin* e costruzione carri

I commenti sono chiusi.