Renoize 2017

2 SETTEMBRE // PARCO SCHUSTER // RENOIZE 2017

11 ANNI DI MEMORIA // LOTTE // ANTIFASCISMO

11 Anni di Socialità, Arte, Festa, Inclusione,Condivisione. 11 Anni di un linguaggio che diffonde Accoglienza, Libertà, Solidarietà, Eguaglianza. 11 anni di pratiche che combattono il fascismo, il sessismo, il razzismo, qualsiasi forma di oppressione e negazione della vita, della terra, della natura.

✮ RenoizⒺ➊➐ ✮ // 2 SETTEMBRE // PARCO SCHUSTER

Dalle ore 16:
Cartoni Animati di Plastilina
Laboratorio per Bimbe/i

Dalle ore 18:
CABARET ★ ANTIFASCISTA
a cura del Laboratorio Metropolitano di Cultura Indipendente
A seguire:

ALMA IRATA – Alternative Rock
Kaosforcause – Combat/Punk
THE BONE MACHINE – La diabolica perversione del Rock’n’Roll

CHINA DI PAROLE
Reading disegnato con:
(Z)ZeroCalcare e Ascanio Celestini

Lucci Brokenspeakers – Rap
BESTIERARE + DJ Amaro – Rap
Hi-Shine – Reggae Band
– Reggae/dub


il 27 Agosto come ogni anno ci rivediamo a Focene allo stabilimento Buena Onda per ricordare Renato lì dove è stato assassinato. Con Rabbia e con Infinito Amore.
Quest’anno sono 11 anni che mani fasciste ci hanno portato via Renato. L’ennesimo omicidio dettato da una cultura mortifera che tende a seminare odio per le diversità, disprezzo per la solidarietà, fomento per ogni paura viscerale. Per questo, da 11 anni a questa parte, in occasione dell’anniversario di quella aggressione rispondiamo facendo vivere le passioni e i sogni di Renato, legati alla musica, alla convivivialità e alla capacità di stare insieme sancendo con determinazione alcuni valori fondamentali come l’antifascismo, l’antirazzismo e l’antisessismo. Ma cercando anche di fare uno sforzo in più, cercando di interrogarci su come farli vivere ogni giorno, come fare in modo che la cultura del fascismo venga sconfitta da nuove relazioni vitali, fuori da logiche di sfruttamento e sopraffazione. Quest’anno, in un contesto di crisi sociale ed economica, con una Giunta capitolina schiacciata sempre più su interessi finanziari e immobiliari e con affermazioni di posizioni razziste, ci rivediamo Sabato 2 Settembre a Parco Schuster, e prima ancora il 27 Agosto a Focene, per lo svolgimento di un’iniziativa in cui una larghissima parte del territorio partecipa, in cui il tessuto sociale dell’VIII municipio si mobilita, in cui da tutta la città, dalle isole alla penisola, arrivano persone, si esprime solidarietà, si attiva complicità.

Noi non abbiamo mai messo in discussione l'appuntamento di Renoize17 e certo le pressioni fatte in questi mesi sulla giunta hanno fugato qualsiasi possibile minaccia di impedire un'iniziativa Antifascista di carattere cittadino e nazionale. Un'iniziativa che suona libertà attraverso la musica e la socialità. Renoize17 come sempre a Parco Schuster il 2 Settembre e il 27 Agosto a Focene #pernondimenticare #perchènonaccadamaipiù CON RABBIA E CON INFINITO AMORE

Noi non abbiamo mai messo in discussione l’appuntamento di Renoize17 e certo le pressioni fatte in questi mesi sulla giunta hanno fugato qualsiasi possibile minaccia di impedire un’iniziativa Antifascista di carattere cittadino e nazionale. Un’iniziativa che suona libertà attraverso la musica e la socialità. Renoize17 come sempre a Parco Schuster il 2 Settembre e il 27 Agosto a Focene #pernondimenticare #perchènonaccadamaipiù CON RABBIA E CON INFINITO AMORE


CON RABBIA E CON INFINITO AMORE
#ionondimentico Renato Biagetti
#PerchèNonAccadaMaiPiù

I commenti sono chiusi.