Venerdì 14 luglio/The Great Escape#3

BON.NOTband nascono 15 anni fa con l’intento di scrivere canzoni con l’uso preponderante di elementi tipicamente electro.
Hanno licenziato 3 EP ben accolti dalla critica che li ha portati ad aprire, tra gli altri, ad OFFLAGA DISCO PAX
Probabilmente la migliore definizione che è stata data alla loro musica è : “soffice musica da battaglia”
TRE – il loro terzo EP (in free download qui: http://bonnotband.it/2016/07/10/tre/) – prosegue nel loro percorso musicale: “quello che esce dalla mescolanza di beat, campionamenti e strumenti è un suono fresco, che fonde elementi industriali con il fattore umano”(indianamusicmag) ” propone una musica difficile da definire, in una terra di confine “in faccia al vento” tra trip-hop e cantautorato.

bon

Prima di tutto, oltre alle definizioni di genere, c’è la passione vera e profonda che travalica la musica e raggiunge i più profondi temi della vita umana intima e sociale.” (losthighways)
“i Bon.Not riescono nel loro intento di fondere sonorità un po’ meno recenti con un’elettronica più contemporanea, riuscendo a creare immagini sonore che ben si sposano con i testi.” (offtopicmagazine)
dalla loro Bio:
Abbiamo rubato ciò che c’è di buono dall’hip hop come dalla techno, abbiamo nelle orecchie il bass sound e nel cuore la storia italiana delle Posse. Rimane dentro di noi un crepuscolarismo cantautoriale che si fa Trip Hop.
Al momento la band è impegnata in studio nella scrittura di nuovo materiale, parte del quale verrà proposto durante il live
www.bonnotband.it
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
A seguire djset a cura di Orizzontale / Io Me Ne Occupo

I commenti sono chiusi.