Venerdì 21 settembre/ Tinkunako 4 Roma incontra il Samba

Il gruppo Kirimba è orgoglioso di annunciare l’arrivo del Tinkunaco 4!
Per il quarto anno consecutivo organizziamo il nostro incontro attraverso la musica e in particolare le percussioni del samba brasiliano.

La parola “tinkunaco”, che in lingua quechua significa appunto “incontro”, vede quest’anno unirsi differenti gruppi dal sud, centro e nord Italia per godere di una due-giorni all’insegna della condivisione e del divertimento nel suonare insieme.

Le 3 edizioni passate si sono incentrate sul concetto di workshop, che ci ha permesso di imparare da maestri di fama internazionale. Quest’anno abbiamo deciso di fare un salto in avanti e proporre un piccolo festival invitando i gruppi ai quali siamo più legati e con i quali abbiamo piacere di condividere l’evento: 4 come le edizioni del Tinkunaco!

Siamo felicissimi di avere con noi alcune delle realtà più rappresentative del panorama sambistico e percussivo italiano, che presentiamo in ordine alfabetico: Caracca da Roma, Corretto Samba da Bologna, Legau da Metro da Brescia, Pegaonda da Napoli.
Immancabile il Samba Precario, laboratorio aperto e gratuito che in comune con Kirimba ha, non solo alcuni ritmisti, ma soprattutto il direttore!

Ci incontriamo dal venerdì per cenare insieme e passare una bella serata tra vecchie e nuove conoscenze, tra chiacchiere e musica libera;
Sabato pomeriggio ci sarà la sfilata cittadina e la sera i gruppi si esibiranno sul palco dell’Acrobax per dare vita a una super festa musicale!
Sabato a cena: super grigliata a cura di Javi e il suo El Club Del Asado

VI ASPETTIAMO!!!

°***°***^***°***°
PROGRAMMA ORIENTATIVO:
– VENERDI’ 21:
ore 19 concentrazione di tutti i partecipanti e a seguire cena sociale e jam session libera e aperta;
– SABATO 22:
ore 10.30 prove generali per la mega-sfilata per le strade di Roma
ore 15 sfilata
ore 21 cena
ore 22.30 concerti

I commenti sono chiusi.