Sabato 26 Febbraio/ Carnevale Antirazzista di Roma Sud

Sabato 26 febbraio alle ore 15:00 a Parco Schuster torna il fantastico super fantastico Carnevale antirazzista di Roma sud!

Torna la XIIIesima edizione del Carnevale Antirazzista promosso dalla Rete Roma Sud! In una fase di progressivo superamento dell’emergenza sanitaria crediamo sia importante riprendere attività ed iniziative che ci riportino a stare insieme, a divertirci e ragionare, ma soprattutto che aiutino le più piccole e i più piccoli a riprendersi il loro spazio!


Abbiamo bisogno della loro gioia e voglia di fare festa!
Abbiamo voglia di stare insieme sostituendo le maschere alle mascherine!
La voglia di riflettere, con il sorriso, su una serie di temi che non possiamo mai perdere di vista, come quello dell’inclusione, della libertà di movimento, della possibilità di costruire una società migliore contribuendo ognun* come meglio può!
Voleremo con la fantasia su tante mongolfiere, che potranno portarci in giro per ogni parte del mondo, arrivando lontano o nel quartiere vicino!
Realizzeremo un girotondo per tutto il mondo e costruiremo una consapevolezza forte nei nostri piccoli, che patria nostra è il mondo intero e che non devono esistere muri, frontiere, convenzioni e pregiudizi, ma anzi che ogni differenza, ogni sfumatura è una ricchezza che può insegnarci qualcosa di nuovo e meraviglioso. Così diceva Mario Lodi, a cui, nel centenario della sua nascita, vogliamo dedicare questa 13° edizione del Carnevale Antirazzista di Roma Sud!!

Vi aspettiamo quindi, a Parco Schuster sabato 26 febbraio alle ore 15:00, dove faremo una grande festa, che accoglierà il corteo https://www.facebook.com/controchiave/photos/a.314392998585114/5389658884391808/ delle bande organizzato dall’associazione Controchiave e della rete Agit!
Saremo tantə, distantə ma vicinə, rumorosə e bellissimə!!!

I commenti sono chiusi.