Venerdì 15 aprile/ The Skatalites Rome international Ska Fest

Dopo due anni di assenza SonsOfBeat e Acrobax sono lieti di annunciare finalmente il ritorno dello SkaFest di Roma….
Ripartiamo proprio da dove ci eravamo lasciatə…

In tutto questo tempo non abbiamo fatto altro che sognare di poter tornare a proporre il festival ska di Roma

e lo abbiamo voluto fare alla grande con una due giorni di musica e sound system iniziando con il gruppo più leggendario che avremmo mai potuto chiamare… gli Skatalites !!!

A breve sveleremo tutti gli artisti ed il programma completo, per ora possiamo solo dirvi di non prendere impegni per il 15 e 16 aprile!!!

The Skatalites non hanno bisogno di presentazioni.
La formazione di questo tour vede, tra gli altri, dei pionieri del reggae come il trombonista Vin Gordon che insieme ai compianti Don Drummond e Rico Rodriguez è sicuramente il maggior esponente vivente della lunga tradizione di musicisti diplomati alla famosa Alpha Boys School. Val Douglas bassista che ha attraversato le varie evoluzioni del genere suonando con artisti come Peter Tosh, Bob Andy,The Congos per nominarne qualcuno e il percussionista Larry McDonald. Larry, che a giugno compie 85 anni, è stato percussionista con Toots and the Maytals, Gil Scott Heron, Lee Scratch Perry.
Questi incredibili musicisti, insieme ai membri fissi degli Skatalites porteranno la loro storia e il talento unito all’amore per la musica e all’onore di rappresentare i creatori dello Ska mantenendo viva la tradizione e omaggiando chi c’è stato prima di loro.

Share

I commenti sono chiusi.