Giovedรฌ 26 Maggio/ Presentazione del libro “Quando caddero le stelle rosse”

๐‘ฎ๐’Š๐’๐’—๐’†๐’…๐’Š ๐Ÿ๐Ÿ” ๐’Ž๐’‚๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’ ๐’๐’“๐’† ๐Ÿ๐Ÿ–:๐Ÿ‘๐ŸŽ

“๐‘ธ๐’–๐’‚๐’๐’…๐’ ๐’„๐’‚๐’…๐’…๐’†๐’“๐’ ๐’๐’† ๐’”๐’•๐’†๐’๐’๐’† ๐’“๐’๐’”๐’”๐’†”
๐‘ฝ๐’Š๐’‚๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’ ๐’๐’†๐’ˆ๐’๐’Š ๐’–๐’๐’•๐’Š๐’Ž๐’Š ๐’ˆ๐’Š๐’๐’“๐’๐’Š ๐’…๐’†๐’๐’๐’† ๐’“๐’†๐’‘๐’–๐’ƒ๐’ƒ๐’๐’Š๐’„๐’‰๐’† ๐’”๐’๐’„๐’Š๐’‚๐’๐’Š๐’”๐’•๐’†.

Quanto resistono le convinzioni alla prova della vita materiale delle persone? Cosa resta di un’idea di fronte al silenzio, alla forza e all’oppressione del dissenso? Quali orizzonti si sono aperti dopo la caduta del muro di Berlino?

Il diario di viaggio di due donne nei paesi socialisti e nelle repubbliche sovietiche a ridosso del novembre del 1989 ci riporta alla mente molti quesiti, utili a mantenere lo sguardo sul passato e a restare in ascolto.

Un itinerario che, attraversando una frontiera che รจ anche quella dello sguardo situato nel proprio vissuto e libero da preconcetti ideologici, guida, in un racconto intimo e disincantato chi legge.
Uno strumento utile per indagare e discutere anche del presente.

Ne parliamo con l’autrice ๐‘น๐’๐’”๐’†๐’๐’๐’‚ ๐‘บ๐’Š๐’Ž๐’๐’๐’† ๐’† ๐’„๐’๐’ ๐‘ช๐’†๐’„๐’Š๐’๐’Š๐’‚ ๐‘ญ๐’†๐’“๐’“๐’‚๐’“๐’‚, esperta di Balcani e giornalista d’inchiesta di Lost in Europe.

I commenti sono chiusi.