Giovedì 17 Novembre/ 20 Anni Cronache di inizio millennio del G8

Giovedì 17 novembre Ore 21:30

20 ANNI Cronache di inizio millennio del G8 di Genova di e con Alessio Di Modica

A più di vent’anni, i fatti del #G8 di #Genova restano una ferita aperta in una democrazia che dovrebbe tutelare i diritti di tuttə. Quando si parla della storia recente del nostro paese e degli eventi che ne hanno profondamente segnato la coscienza collettiva, ritornano alla mente le giornate di Genova2001


Per ricordare a chi l’avesse dimenticato cosa è stata Genova, per raccontarlo alle nuove generazioni, perché quei fatti sono memoria collettiva e non possono passare come una questione di pochi. Perché non ci si può voltare dall’altra parte e far finta di nulla. Perché non spegni il sole se gli spari addosso e a #Genova avevamo ragione, il presente ce lo dimostra.

Il LOA Acrobax Project nasceva 20 anni fa proprio dalla forza propulsiva di quei 300.000 nelle strade di Genova, dalla rabbia per l’omicidio di Carlo, per le cariche in piazza, per le violenze alla Diaz e Bolzaneto.
E per Carlo, per Dax, per Antonio e Renato in questi 20 anni non abbiamo mai smesso di lottare per un altro mondo possibile.

Per questo a 20 anni dell’occupazione dell’ex cinodromo della capitale, per non dimenticare e per brindare a Renato nel giorno del suo compleanno, il Comitato Madri per Roma Città Aperta vi aspetta Giovedì 17 Novembre dalle ore 21.30 per lo spettacolo teatrale “20 ANNI cronache di inizio millennio dal G8 di Genova” di e con Alessio Di Modica.

I commenti sono chiusi.