All Reds Basket

All Reds Basket è un progetto che da 2 anni propone la sua idea di sport popolare ed autogestito.
Facciamo parte di uno dei progetti sportivi del L.O.A. Acrobax – ex Cinodromo della Capitale e della polisportiva All Reds che da ormai 8 anni porta avanti le idee dello sport popolare con la squadra All Reds Rugby.

Il nostro progetto si basa su una visione dello sport accessibile a tutti/e, usato come strumento per portare avanti valori per noi fondamentali quali antifascismo, antisessismo e antirazzismo, nonché come mezzo per socializzare e per condividere una passione.

Questa nostra concezione è purtroppo spesso risultata in contrasto con la politica attuata da molte società sportive che, anche nel nostro territorio, si pongono come obiettivo primario il profitto che spesso porta ad una competitività malata.

La possibilità di far parte di una squadra di basket autogestita, in cui oltre allo sport si riesce ad avere momenti di collettività e di discussione su temi sociali e politici, sta spingendo sempre più persone ad unirsi al gruppo, con un interesse sorprendente anche ai nostri occhi.

Per partecipare anche tu, essere iscritti alla mailing list o per qualsiasi altra informazione scrivi qui o all’indirizzo

allredsbasket@autistici.org

http://allredsbasket.noblogs.org

I commenti sono chiusi.