Serigrafia Acrobatika

1604400_1398352063768411_932636501_n
Il progetto Serigrafia Acrobatika nasce da un esigenza di autoproduzione, la sua etica sintetizza un semplice concetto: se quello che ti piace non esiste, fattelo da solo.
Il desiderio di contestare la produzione tessile dei grandi brand, che consci della propria affermazione sul mercato globale impongono ai loro consumatori di veicolare i loro messaggi di promozione e propaganda, fa scaturire nel progetto Serigrafia Acrobatika la volontà di comunicare una identità e una attitudine personali attraverso la riproduzione di concetti e grafiche slegati dall’ etica funzionale delle produzioni commerciali.

Proprio la sua natura ha portato Serigrafia Acrobatika a rifiutare i metodi di diffusione commerciali e partecipare invece a situazioni autorganizzate e autogestite, questo per la volontà di rivolgersi a chi è ideologicamente vicino a determinate tematiche e per supportare attivamente situazioni ritenute importanti e indispensabili.

Serigrafia Acrobatika si propone di realizzare in modo indipendente ed in ogni processo, dal progetto alla produzione e alla distribuzione assolutamente non delegata e autogestita di materiale stampato con tecnica serigrafica.
Nessuna delle produzioni è soggetta a diritti d’ autore come copyright o copyleft.

Serigrafia Acrobatika promuove per chiunque sia interessato dei workshop a sottoscrizione libera per imparare la tecnica di stampa serigrafica.

La necessità di sperimentazione e i costi proibitivi del mercato di produzione industriale, inaccessibile a chi voglia apprendere questa tecnica di stampa attraverso un percorso personale, hanno indotto alla costruzione di una macchina serigrafica.
La macchina è completamente autoprodotta, compatibilmente con i mezzi a disposizione, ed è stata progettata e costruita secondo criteri di compattezza, praticità e trasportabilità.
è stato inoltre realizzato un banco per l’ impressione e l’ essiccazione dei telai di stampa per poter essere indipendente in tutti i processi.

I disegni e gli esecutivi delle macchine sono disponibili per chiunque sia interessato,
sia per un desiderio di condivisione delle idee che per la volontà di trasmettere una passione.

Serigrafia Acrobatika su facebook

I commenti sono chiusi.