Sabato 17 novembre/ Feminine HI-FI – Live in Roma

Greenest Hi-Fi Lab promuove il tour Europeo delle artiste brasiliane Feminine Hi-Fi che si esibiranno a Roma al L.O.A. Acrobax e a Napoli nel centro sociale Lido Pola.

Entrambe le serate saranno amplificate dal sound system romano Real Rock Hi-Fi. Ad Aprire la data romana il progetto musicale I Neurologici con il Live Dub Set.

Proprio con I Neurologici la fondatrice di Feminine Hi-Fi, Laylah Arruda, ha realizzato l’album Amalgama, disponibile on-line sul sito www.amalgamadub.com

Verrà anche presentato la nona produzione su vinile dell’etichetta Real Rock, che vede la collaborazione della stessa Laylah Arruda con il brano Sound De Vila insieme all’orchestra di fiati della band brasiliana Ba-Baboom

Il costo di entrata sarà di 5 euro, oppure 10 euro insieme al disco in vinile Sound De Vila di Laylah Arruda

Informazioni su Feminine Hi FI
Feminine Hi-Fi, un progetto fondato nel 2016, si concentra sul valorizzare il ruolo delle donne nel contesto dei sound system e con utilizzare il linguaggio della musica reggae contro l’oppressione sociale derivante dalle questioni di genere. Con interventi delle cantanti e MC al microfono, la selezione musicale attraversa le epoche della musica giamaicana e delle produzioni brasiliane correlate.

Oltre alle attività di selezione musicale, Feminine Hi-Fi propone attraverso un Laboratorio attività per stimolare l’apprendimento e la condivisione di informazioni (conferenze, mostre documentarie e workshop) ed anche con la propria label discografica dedicata alla registrazione, promozione e distribuzione di musica incentrata sulle voci femminili del reggae.

Il progetto ha già riunito quasi un centinaio di donne nelle sue formazioni in Brasile e ha fatto incursioni in eventi e tappe importanti della scena culturale brasiliana, come Virada Cultural SP (2016 e 2017), Mês da Cultura Independente SP (2016 e 2017), la residenza artistica latinoamericana PERIFÉRICO, presso la Sesc High School (RJ – 2016), Festival BR 135 (Maranhão – 2017), SIM São Paulo (2017), Sesc SP Pompéia, Santana, Bauru, Mundo Pensante, Arena Fonte Nova (Salvador / BA – 2018), e molti altri.

Nell’ambito della produzione esecutiva focalizzata sulla scena reggae e sound system, il progetto ha promosso la cantante giamaicana Jah9 a San Paolo, come parte del suo primo tour brasiliano, e reso realizzabile il videoclip di registrazione di “Hardcore Remix” di Jah9 e il cantante Chronixx – artista nominato ai Grammy e uno dei più grandi nomi dell’attuale musica giamaicana – con scene girate a San Paolo dal regista Premier King

I commenti sono chiusi.