Venerdì 17 Novembre/ La Delio Valdez in concerto

Una notte di Cumbia con La Delio Valdez direttamente da Buenos Aires!

Ad aprire le danze e per tiravi fuori l’ultima goccia di sudore dopo il live
LA REINA DEL FOMENTO y FRANIKO CALAVERA

La Delio Valdez (LDV) è un’orchestra cumbia nata a Buenos Aires, Argentina, nel 2009. Si tratta di una cooperativa di musicisti che sviluppa la propria proposta basata su questo ritmo che attraversa l’America Latina, come un linguaggio comune in chiave musicale tipico della regione.


LDV riprende la grande tradizione orchestrale del continente. Riferimento nelle Orchestre Nazionali di Tango, la sua organizzazione cooperativa, la sua distinzione e teatralità sul palco, mantenendo anche uno sguardo alle grandi Orchestre Caraibiche del passato, trasforma la danza e il suono potente e travolgente in una delle caratteristiche principali del suo stile.
L’orchestra si appropria di questi linguaggi a modo suo, e li trasforma in un formato più moderno, dove l’elettrico e l’acustico si combinano. Ha un suono vario che combina risorse di altre musiche: tradizione andina, salsa, rock, jazz o reggae per dare origine a uno stile tradizionale e moderno allo stesso tempo. Un suono internazionale e contemporaneo in cui si riflettono le identità meticce.

LA REINA DEL FOMENTO y FRANIKO CALAVERA djset
Rispettivamente voce e percussioni dei Los3saltos e dell’ Istituto Italiano di Cumbia, da sempre selezionatory unity dalla passione per la cumbia e per i worldbeatz più eccentrici e ricercati. Con loro due ai comandi la fiesta è assicurata.
VEN A BAILAR!

I commenti sono chiusi.