Giovedì 16 marzo/Proiezione di “Piccolo Mondo Cane” al Cinema Aquila

caniAl fianco delle lotte degli ex lavorator@ del canile comunale di Muratella!
Vi comunichiamo ufficialmente che il documentario che racconta l’autogestione del canile comunale di Roma Muratella, Piccolo Mondo Cane, verrà proiettato presso SCCA – Spazio Comune Cinema Aquila.
Il film racconta senza filtri la lunga lotta che ha segnato otto mesi della nostra vita e dei cani e gatti ospitati nel canile Muratella.

Da maggio 2016 a gennaio 2017 abbiamo vissuto il periodo finale di un percorso durato due anni, nei quali abbiamo lottato contro tutte le giunte, da quella Marino a quella Raggi, passando per la gestione commissariale, per difendere i diritti degli animali e delle lavoratrici e lavoratori del canile.
E’ stato realizzato da due registi indipendenti Claudio Casale e Matteo Bennati che ci hanno seguito per settimane con macchine da presa, macchine fotografiche, microfoni.
Sono stati con noi giorno e notte filmando le nostre difficoltà, la nostra rabbia, la nostra voglia di giustiziai e tutto quello che abbiamo mostrato senza mai nascondere le cose.
Per questo invitiamo chi ha voglia di conoscere la nostra storia e una storia di questa città, giovedì 16 marzo alle ore 20.45 presso SCCA – Spazio Comune Cinema Aquila
Invitiamo anche la Sindaca Virginia Raggi, in modo che possa vedere con i suoi occhi ciò che ha scelto di non vedere o ciò che i suoi collaboratori non le hanno voluto mostrare.
Perché la parola fine su questa storia la scriviamo noi.

 

I commenti sono chiusi.