Mercoledì 12 Febbraio/Pizzata No Tav e proiezione “Archiviato”

Pizzata Benefit organizzata insieme a Magno, Bevo e Lotto Contro Sto’ Treno

💥💥💥💥 Campagna Romana a sostegno della Cassa di Resistenza No Tav 💥💥💥💥

“Dopo quasi 30 anni di resistenza popolare, la lotta NO TAV è diventata la lotta di tutti e tutte coloro che si battono contro la follia devastatrice di questo sistema basato sui profitti. Ma una lotta forte non può che dare fastidio a quelle istituzioni la cui unica funzione è proprio proteggere quei profitti. Perciò in questi anni in tutta Italia e non solo, centinaia di persone stanno facendo i conti
in vari modi con la repressione…e con le relative spese legali!”

INTERVENTI E AGGIORNAMENTI A CURA DELLA RETE NO TAV ROMA

██▒▒ PROIEZIONE “ARCHIVIATO” ▒▒██

Archiviato è il film più visto da chi ha cuore la giustizia e più osteggiato da chi lavora nel campo della legge.

Il più vietato negli ambiti della magistratura
Il film che ha fatto scandalizzare i “democratici” perché presentato senza contraddittorio
Il film che nonostante gli inviti a giudici e magistrati…non ha mai visto nessuno accettare per un contraddittorio
Il documentario più puntuale e preciso sull’ azione della procura torinese oggi coinvolta in una resa dei conti patetica…

Il film di Alessio Cremonini è una denuncia secca, asciutta ma inesorabile di un intero sistema che richiama tutti alle proprie responsabilità.

Nell’ormai pluridecennale lotta del Movimento Notav abbiamo più volte denunciato, pubblicamente e nelle sedi giudiziarie, i ripetuti abusi che abbiamo subito dalle FF.OO. senza tuttavia mai riuscire ad ottenere né giustizia né verità. Nessuno di noi, per fortuna, è morto nelle mani dello Stato, ma molti di noi porteranno per tutta la vita i segni, esteriori ed interiori, delle percosse subite, degli abusi, delle umiliazioni, delle vessazioni e delle torture che i tutori dell’ordine ci hanno inflitto e che la magistratura ha coperto. Nessuno di noi ha però mai piegato la testa ed oggi, ripensando a Stefano ed a quanti, come lui, sono stati strappati all’amore delle famiglie, degli amici ed alla vita, vogliamo rendere pubblico ed accessibile a tutti ARCHIVIATO, il documentario che narra parte di quella cieca violenza che troppo spesso muove le FF.OO. e, soprattutto, il meticoloso lavoro di insabbiamento della magistratura, e che, come ogni documento che abbia osato affrontare tale difficile tema, ha suscitato lo sdegno risentito dei sindacati delle Forze di Polizia e la censura degli organi di informazione.

▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒

“Chi pensa di piegarci imbracciando le armi della repressione non ha valutato la forza e la tenacia di questa nuova Resistenza; nel suo raggelato egoismo nulla sa delle donne e degli uomini che da quasi trent’anni hanno messo la propria vita a disposizione di una lotta che è di tutt* e porta tra le mani il futuro.”

Nicoletta Dosio

I commenti sono chiusi.