25 Aprile a Roma Sud

Martedì 25 aprile ci ritroveremo anche quest’anno per le strade del nostro territorio al fianco dei partigiani e delle partigiane!
Come realtà sociali della Rete Antifascista di Roma sud saremo alle ore 10:00  da  Largo Bompiani a Porta San Paolo dietro allo striscione

“𝗟𝗮 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗲̀ 𝗚𝗮𝗽𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮! 𝗜𝗲𝗿𝗶 𝗣𝗮𝗿𝘁𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗮!𝗢𝗴𝗴𝗶 𝗔𝗻𝘁𝗶𝗳𝗮𝘀𝗰𝗶𝘀𝘁𝗮!”

per poi proseguire con il tradizionale pic nic della Liberazione

⏰ Dalle 13:00 in poi
🧺 Tradizionale pic nic della Liberazione (porta il tuo telo e ciò che vuoi mangiare e condividere)

⏰ Dalle 15 alle 17
🌎 per grand* e piccin* direttamente dalla Circofficina di Porto Fluviale:
🤹🏽‍♀️Donamora Circus Theater- Bon Bon Rouge na scarpa e na panchina
e
🤹🏻‍♂️OneMeShow Spettacolo di Magia Improvvisazione e Arte di Strada di e con Fabrizio Velocci

⏰ Dalle 14 alle 15
🛋️ Divano del reddito – informazioni e confronti sulla redistribuzione della ricchezza

⏰ Dalle 14:30
🥁 Samba della Liberazione  https://www.instagram.com/p/CrJBH8hNOl_/?igshid=MDJmNzVkMjY=

⏰ Alle 16:00
🚶‍♀️ passeggiata/sopralluogo per raccontare e conoscere il progetto di trasformazione di Parco Schuster in Parco Inclusivo Universale a cura di @Fondazione Tetrabondi Onlus, @Renoize, Architett* di Roma Tre

⏰ Dalle 10 alle 16
📻 Radio Lab 53 > stazione radio itinerante, per raccogliere e condividere storie antifasciste

🚩In tempi come questi riteniamo sia necessario stringersi, unirsi, ribadire con chiarezza i principi e i valori dell’antifascismo che ci animano quotidianamente!Essere insieme, nelle piazze e nelle strade del nostro territorio, in una giornata così importante e simbolica come il 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo!
Perché senza fare sconti ai governi precedenti, ne ad una opposizione del tutto inutile, sappiamo tuttə che l’operazione di mistificazione della Storia della Resistenza e le narrazioni tossiche che ascoltiamo da questo governo sono pericolose e irricevibili. Carichi residuali, bande musicali di anziani altoatesini, uteri usa e getta, sostituzioni etniche, revisionismi vari, sono parole che rispediamo al mittente. Perché come scrivono i nostri compagni e le nostre compagne che sfileranno per le strade di Roma Est, 𝚕𝚊 𝚟𝚎𝚛𝚒𝚝𝚊̀ 𝚎̀ 𝚍𝚒 𝚌𝚑𝚒 𝚁𝚎𝚜𝚒𝚜𝚝𝚎!

https://www.instagram.com/p/CqK8JpksRtA/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

La Storia della Resistenza è quella della lotta partigiana senza se e senza ma, e contro chi vuole metterla in discussione e riscriverla, abbiamo gli occhi ben aperti e porteremo avanti con ancora più forza e determinazione il nostro impegno antifascista, che non si è mai sopito. Che nasce dal sentirsi parte di quella Storia comune che unisce  partigian* di ieri e antifascist* di oggi!

“𝙇𝙖 𝙈𝙚𝙢𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙚̀ 𝙂𝙖𝙥𝙥𝙞𝙨𝙩𝙖! 𝙄𝙚𝙧𝙞 𝙋𝙖𝙧𝙩𝙞𝙜𝙞𝙖𝙣𝙖!𝙊𝙜𝙜𝙞 𝘼𝙣𝙩𝙞𝙛𝙖𝙨𝙘𝙞𝙨𝙩𝙖!”

verso #Renoize2023
#25aprilesempre

I commenti sono chiusi.