È difficile avere poco più di vent’anni…

17 e 18 novembre 2023

21 anni di Acrobax
19 anni di @allredsrugby

È difficile.
È difficile avere poco più di vent’anni.
È difficile pensare di festeggiarli in un momento in cui attorno a te, fuori da quel cancello rosso, ci sono solo macerie.
Mentre si compie un genocidio nell’ amata terra palestinese in cui abbiamo imparato la Resistenza e la dignità dei popoli.
Mentre gli effetti del cambiamento climatico si portano via case, posti di lavoro, vite intere, pezzi di territorio.


Mentre le persone continuano a fuggire da guerre e devastazioni ambientali, povertà e malattie. In cerca di una speranza. E invece continuano a morire nel Mediterraneo, alle frontiere della fortezza Europa, ad essere violati dei propri diritti nei CPR e il governo li minaccia di deportali in un altro paese come se fossero merce scaduta e non persone.
Mentre questo governo prova a liberarsi degli indesiderati, elimina il reddito di cittadinanza, unico sostegno per milioni di persone, azzera welfare e diritti, continua a promettere opere inutili e a foraggiare i soliti potenti.
E si restringono spazi di libertà per tuttə.
Si minacciano sgomberi.
E si tenta di riscrivere la Storia.

È difficile si, ma non è mai stato facile. E sono più di 20 anni che, nonostante tutto e tutti, siamo qui a costruire, imparare, sbagliare e ricominciare.
Organizzando quasi tutte le settimane iniziative a sostegno dei Laboratori di Cultura e Sport popolare e indipendente che tengono vivo Acrobax giorno dopo giorno.
Iniziative che servono a finanziare l’ autogestione, la manutenzione e la cura dello spazio e nuovi progetti di riconversione ecologica che non vediamo l’ ora di poter realizzare e raccontare!
Più di 20 anni, in cui insieme a tantə, tantissimə altrə, quotidianamente continuiamo a scegliere di Parteggiare. Di Resistere. Di Lottare. Di Cospirare insieme.
Per animare percorsi politici, per crescere insieme a giovani compagne e compagni, per realizzare nuovi progetti ed essere al servizio di nuove e vecchie Resistenze necessarie e urgentissime!

E allora si, il 17 e il 18 novembre, ad una settimana dal grande corteo transfemminista lanciato da @nonunadimeno nel pieno della tempesta, vi invitiamo a ballare con noi, a brindare con noi, a rivendicare libertà!
21 anni del Laboratorio Occupato Acrobax
19 anni di All Reds – Rugby Roma

Contro ogni fascismo
Giorno dopo giorno

Con Antonio Renato e Daniele nel cuore

I commenti sono chiusi.